L'indispensabile manutenzione dei giardini degli Enti Pubblici

I giardini degli Enti Pubblici hanno bisogno di particolari attenzioni perché sono spazi frequentati da bambini, adulti, anziani, e spesso da animali. Gli spazi verdi pubblici devono essere tutelati e mantenuti con amore, rispetto e competenza.


Un giardino è un giardino ovunque sia e qualunque sia la sua natura.
Noi di Lerbavoglio ci prendiamo cura di tutti i giardini, che siano privati, condominiali o degli Enti Pubblici.

Gli spazi verdi pubblici hanno bisogno di una grandissima attenzione perché sono spazi frequentati da chiunque: bambini, adulti, anziani, e spesso anche da animali. Sono visitati da persone che amano il verde e lo rispettano e anche da persone che purtroppo non lo fanno.

A volte, quando uno spazio verde è pubblico, sembra non appartenere a nessuno, lo si usa ma senza apprezzarne la bellezza o valutarne la delicatezza e vulnerabilità. Per questo motivo, i giardini degli Enti Pubblici hanno bisogno di una consistente manutenzione sia ordinaria che straordinaria.


“Bellezza delle piante − i soli esseri viventi in questo universo che non producano rumore né rifiuti.”

(Mario Andrea Rigoni, Variazioni sull'impossibile, 1993)


Per noi di Lerbavoglio, gli spazi verdi pubblici, sono davvero importanti. Li tuteliamo e li manteniamo con amore perché ne hanno bisogno.
Hanno bisogno di essere seguiti nella potatura delle siepi e degli alberi, nella cura delle piante fiorite, nel trattamento fitosanitario, nel controllo dell'irrigazione e poi c'è il prato da gestire e le varie piante da sostituire. Sono tante le cose da tenere sotto stretto controllo in un giardino pubblico. E poi c’è la sicurezza da garantire a tutte le persone che beneficiano dell’area verde.

È un piacere per noi poterci occupare di un giardino pubblico di cui tutti possano godere, anche solo per fare una breve passeggiata tra alberi, piante verdi e fiorite, siepi e prati ben curati, dove tutto è pulito e ordinato e può essere vissuto e ammirato con la massima tranquillità.

© L'erbavoglio Srl 
Tutti i diritti riservati Immagini, loghi e testi pubblicati in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.
E' vietata la riproduzione, anche parziale, del presente documento. Progetto grafico e comunicazione a cura di Aurelidesign con la partecipazione di Patrizia Pisano.