Perché scegliere di potare un albero in Tree-Climbing

La potatura in Tree-Climbing è una tecnica innovativa ed ecologica. Viene praticata da un operatore che si arrampica direttamente sull'albero con l'aiuto di corde e imbracature. C’è solo l’uomo e l’albero. La pianta viene rispettata, così come lo spazio circostante e le persone che lo abitano.


Un albero si può potare in diversi modi, uno di questi è il Tree-Climbing. La potatura in Tree-Climbing, viene praticata da un operatore che si arrampica direttamente sull'albero con l'aiuto di corde e imbracature. Proprio così, l'operatore si arrampica sull'albero da potare in modo da poter entrare all'interno della chioma, raggiungendo con precisione anche i rami più nascosti.

Noi di Lerbavoglio abbiamo adottato questa tecnica innovativa perché interviene sulla pianta con precisione e in modo controllato evitando l'uso di scale, impalcature o mezzi meccanici, e rispettando le norme di sicurezza.

La potatura in Tree-Climbing asseconda la natura dell'albero. La mancanza di automezzi invasivi, per esempio, assicura la salute delle radici della pianta che altrimenti potrebbero essere sottoposte a un lungo stress durante la fase di potatura. Inoltre, evita ingombri eccessivi causati da macchinari, impalcature e scale, così come rumori molesti.

Possiamo affermare che il Tree-Climbing è una tecnica ecologica, rispetta la pianta, lo spazio circostante e le persone che lo abitano.


“Il miglior amico della terra dell'uomo è l'albero. Quando noi usiamo gli alberi con rispetto e parsimonia,noi abbiamo una delle più grandi risorse sulla terra.”

(Frank Lloyd Wright)


È chiaro che l'operatore che sale sull'albero deve essere davvero molto bravo. Oltre a essere un esperto e appassionato di piante, deve essere anche un esperto in potatura di alberi e arrampicata! Infatti è così, ed è per questo che abbiamo scelto i migliori. È un lavoro delicato ma controllato in ogni dettaglio.

Quindi, con il Tree-Climbing, potrai anche godere di uno spettacolo fatto di equilibri, salite e discese nello spazio incantato del tuo giardino. E dopo lo spettacolo, lo sai, potrai vedere il tuo albero, respirare.

Richiedici un preventivo adesso.

Compila questo modulo per richiedere un preventivo. Sarai ricontattato prima possibile.
Ti preghiamo di compilare tutti i campi obbligatori.
L'invio di questo modulo, implica il consenso al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy.
Seleziona i file da allegare
La dimensione massima per ogni file è 4.9 MB

    © L'erbavoglio Srl 
    Tutti i diritti riservati Immagini, loghi e testi pubblicati in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.
    E' vietata la riproduzione, anche parziale, del presente documento. Progetto grafico e comunicazione a cura di Aurelidesign con la partecipazione di Patrizia Pisano.