Il Prato Pronto: veloce, semplice e sicuro

Come alternativa alla classica semina, il Prato Pronto è un metodo davvero interessante. Avere un prato pronto all’uso in brevissimo tempo sembra davvero un sogno. Ma è realtà. Un prato sano, resistente e bello che si posa sul suolo del tuo giardino come fosse un tappeto.



Per realizzare un prato perfetto, esiste anche un metodo veloce, semplice e sicuro: il Prato Pronto.
E sì, oltre al modo classico usato per creare un manto erboso, il metodo del Prato Pronto è la giusta alternativa per chi desidera avere a disposizione un prato perfetto nel più breve tempo possibile. Il Prato Pronto si applica direttamente sul terreno ben preparato seguendo con cura varie fasi di messa in opera, e subito dopo è calpestabile.
Che ne pensi? Sembra un sogno, vero?
Invece è realtà e noi di Lerbavoglio abbiamo creato diversi giardini con questo metodo eccezionale! Lo consigliamo dopo aver fatto un'analisi preliminare dell'ambiente, del terreno e dello spazio adibito a giardino.
Come alternativa alla classica semina, il Prato Pronto è un metodo davvero interessante. Da prendere in considerazione, anche per il tuo giardino.


“I grandi lavori d'arte sono come i lavori della natura, veri come le montagne, i ruscelli e i prati.”

(Goethe)


Il Prato Pronto non è altro che un tappeto erboso che è stato coltivato per alcuni mesi su un terreno naturale. Vengono usate delle ottime sementi e i migliori fertilizzanti adatti a quel tipo di verde. Il prato cresce robusto e senza muschi o erbe infestanti. Poi viene tagliato in lunghe strisce e arrotolato, o in zolle, per essere trasportato e posato in altri terreni. Come quello del tuo giardino. Ma vediamo le caratteristiche del Prato Pronto organizzate e riassunte in un pratico elenco.

Perché scegliere il Prato Pronto:

  • al di là di quello che si possa immaginare, è economico
  • si realizza velocemente e si può godere subito di un prato perfetto
  • si rinuncia a tutti i rischi legati alla classica semina
  • si ottiene immediatamente un prato 'pulito', senza erbe infestanti
  • è un prato più resistente
  • può essere posato in qualsiasi periodo dell'anno anche se è meglio evitare il troppo caldo e il troppo freddo

Be', a noi sembrano tutti validi motivi per valutare di usare il Prato Pronto nel tuo giardino. E a te?

© L'erbavoglio Srl 
Tutti i diritti riservati Immagini, loghi e testi pubblicati in questo sito appartengono ai rispettivi proprietari.
E' vietata la riproduzione, anche parziale, del presente documento. Progetto grafico e comunicazione a cura di Aurelidesign con la partecipazione di Patrizia Pisano.